Tra le diverse tipologie di lenti oftalmiche, quelle più diffuse sono quelle monofocali e le lenti progressive. Le prime sono ideate per correggere un unico difetto visivo di miopia, ipermetropia e astigmatismo; quelle progressive, invece, riescono a soddisfare, in un’unica lente, tutte le esigenze visive, quindi permettono di vedere da ogni distanza, grazie alla parte superiore della lente che permette di vedere da lontano, quella intermedia per le medie distanze e quella inferiore per la messa a fuoco da vicino. Ottica Angius è un Centro Specializzato in Lenti Progressive: sia lenti a contatto sia occhiali, e saprà risolvere tutte le problematiche visive attraverso un attento studio iniziale dell’occhio.
Le lenti oftalmiche correggono tutti i difetti visivi e ne esistono diverse tipologie:
Per garantire la massima tollerabilità, gli occhiali sono realizzati in base ai parametri personali quali la distanza interpupillare monoculare, l’angolo pantoscopico della montatura, l’altezza del centro pupillare ed altri parametri indispensabili per un corretto montaggio. Per questa ragione l’ Ottica Angius si avvale di uno strumento di centratura computerizzato, l’innovativo Rodenstock Impressionist 3D, che consente di raggiungere il più elevato livello di perfezione ottica. Il fattore più importante per garantire un perfetto funzionamento delle lenti progressive è infatti la centratura, oltre alla costruzione dei canali di progressione scelti in funzione della montatura e di come viene indossata.
Esiste poi anche un tipo di lente oftalmica ideale per coloro che trascorrono molte ore davanti al computer. Quest’ultima tipologia di lente permette di mettere a fuoco sia il monitor (distanza intermedia), sia la tastiera che è più vicina, non consentendo invece la messa a fuoco da lontano, non sono adatte alla guida o all’uso in ambienti esterni.
La qualità ottica delle lenti rappresenta l’elemento più importante per ottenere una visione nitida e confortevole.
Spesso per errore si preferisce dare più importanza alla scelta della montatura, trascurando l’importanza delle lenti oftalmiche.
Nel mercato esistono molte case costruttrici di lenti oftalmiche. Noi abbiamo scelto di lavorare con aziende leader nel mercato, come Essilor, Zeiss, e Rodenstock. Grazie alla vasta tipologia di lenti che queste aziende offrono, siamo in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze trovando il giusto rapporto tra qualità e prezzo.