Dopo i 40 anni è normale iniziare ad avere difficoltà nella visione da vicino.
La presbiopia, infatti, proprio intorno a questa età inizia a farsi sentire e una correzione aggiuntiva è necessaria sia per chi già porta occhiali o lenti a contatto, sia per chi fino a questo momento non ha avuto questa esigenza. Grazie alle lenti progressive, oggi è possibile vedere bene a tutte le distanze senza indossare occhiali da vicino anche in presenza di altri difetti visivi.
Si adattano all’occhio, passando in modo graduale e progressivo dalla visione a distanza a quella vicina e viceversa. Dopo una certa età, infatti, l’occhio perde la sua capacità accomodativa e la visione può risultare poco chiara tanto da lontano quanto da vicino. Per questa ragione sono indicate sia per i nuovi presbiti sia per quelli già consolidati.
Esistono lenti progressive sia per i portatori di lenti a contatto sia per chi indossa gli occhiali.
Sfatiamo il luogo comune che l’occhio trovi difficoltà ad adattarsi agli occhiali con lenti progressive.
Partendo dal presupposto di aver effettuato un’accurata visita oftalmica, al fine di garantire un risultato ottimale, sarà necessario rispettare tre passaggi indispensabili:
Rispettando questi punti fondamentali, l’Ottica Angius garantisce la piena soddisfazione dei suoi clienti ed il veloce adattamento all’utilizzo dell’occhiale progressivo.
Il nostro personale qualificato ti saprà, inoltre, istruire sulle modalità da seguire per l’utilizzo corretto degli occhiali progressivi e ti affiancherà nella fase di adattamento alle nuove lenti.
Il Centro Ottica Angius fornisce la garanzia di adattamento alle lenti progressive con la loro sostituzione in caso di mancato adattamento entro un mese.
Le lenti a contatto progressive sono un mezzo di correzione dei difetti visivi complementare agli occhiali progressivi e se ne apprezzano i pregi in particolare nello sport e nel tempo libero.
Per questo motivo, offriamo prodotti che tengono conto della fisiologia oculare e dello stile di vita del portatore di lenti a contatto. Prodotti che soddisfano le esigenze di chi:
Le lenti a contatto progressive si adattano perfettamente al portatore e sono realizzate in base alle specifiche necessità visive della persona, per garantire un maggiore comfort, un periodo di adattamento breve ed una visione nitida a 360°.
• Sei sempre disposto a provare qualcosa di nuovo?
• Ti occupi di mille attività?
• Sei spesso alla ricerca di novità?
Le lenti progressive per Eclettici sono la soluzione ideale per te.
Ti forniscono comfort visivo a tutte le distanze: da lontano, da vicino e nell’ intermedio.
Per affrontare al meglio tutte le attività annotate nella tua agenda.
• Ti capita di viaggiare frequentemente per lavoro?
• Hai spesso meeting e presentazioni?
• Punti sempre all’eccellenza?
Le lenti progressive per Business Man sono la soluzione ideale per te.
Ti forniscono comfort visivo a tutte le distanze: da lontano, da vicino e nell’ intermedio.
Perché tu possa cogliere tutti i dettagli che fanno la differenza.
• Hai una vita attiva e stimolante?
• Spendi la maggior parte del tuo tempo fuori casa?
• Sei sempre in movimento?
Le lenti progressive per Sportivi sono la soluzione ideale per te.
Per un’alta stabilità delle immagini e ampie aree di visione sulle lunghe e medie distanze.
• Hai dei requisiti visivi che non incontrano nessuna delle varianti pre-definite?
Le lenti progressive sono la soluzione ideale per te. Per un’alta stabilità delle immagini e ampie aree di visione sulle lunghe e medie distanze.